Nürburgring, qualifiche 2: Villois più forte di Porsche e Ferrari « Gt Open « 422race.com – Le ultime news di Formula 1, F1, GP2, WTCC, DTM, GT, F3, GP3, AutoGP, IndyCar, Le Mans e tanto altro Nürburgring, qualifiche 2: Villois più forte di Porsche e Ferrari « Gt Open « 422race.com – Le ultime news di Formula 1, F1, GP2, WTCC, DTM, GT, F3, GP3, AutoGP, IndyCar, Le Mans e tanto altro
villois_nurburg2012_libere-422race

Nürburgring, qualifiche 2: Villois più forte di Porsche e Ferrari

Pubblicato 26/05/12 23:05 da Alessandro Burkia

Tante penalità anche nella seconda manche di qualifiche. La spunta Villois con la nuova Aston: la pole è di Barba. Leo riporta in prima fila AF Corse, seguono Villorba Corse e Seefried, poleman di GTS.

NÜRBURG – Dopo un giorno di collaudi è già nata la giusta intesa tra Villois Racing e la nuova arrivata, la V12 Vantage. A Alvaro Barba è bastato un giro in 2′00.261 per agguantare la prima posizione sulla griglia di gara 2, battendo di tre decimi la Ferrari AF Corse vittoriosa in gara 1, nelle mani di Federico Leo.

La seconda fila è comandata da Juan Manuel Lopez e Villorba, che si sono visti cancellare il loro miglior giro. E non sono stati i soli a subire penalità dai commissari: lo stesso infatti è accaduto alla Lotus di Giudici, alla Porsche di Drivex School e alla McLaren di Lapidus Racing. Ad Autorlando e Archie Hamilton sono stati annullati ben cinque giri veloci, mentre la F458 GT3 di Calari/Alexander (Kessel Racing) si è ritrovata senza alcun giro valido.

La migliore delle GTS è stata quindi la 997 GT3 R di Deboeuf, in seconda fila assoluta grazie a Marco Seefried, per un soffio davanti alla Ferrari targata Black Team di Ramos/Giammaria. Il secondo tempo della categoria vede la firme di Seyffart e Heyer, a bordo della Mercedes SLS AMG che è riuscita a lasciarsi alle spalle anche la Porsche 997 giallo-verde di Manthey Racing.

Bontempelli e Cordoni sono gli autori del terzo crono che gli è valso il nono posto assoluto, dietro a Broniszewski/Peter.

Alessandro Burkia





Lascia un commento

Il tuo commento

I nostri sponsor:
ART Grand Prix Karting
Aiutacamilla.it ProSpeed
Euronova TT Management
Edoardo Piscopo Mino Caccia
Gianmarco Ercoli Alex Fontana
Telodoioilricamo Federico Sandre
www.radiosportiva.com
Le nostre rubriche: