GP Bahrain, tra conferenze stampa e piloti del venerdì « Formula 1 « 422race.com – Le ultime news di Formula 1, F1, GP2, WTCC, DTM, GT, F3, GP3, AutoGP, IndyCar, Le Mans e tanto altro GP Bahrain, tra conferenze stampa e piloti del venerdì « Formula 1 « 422race.com – Le ultime news di Formula 1, F1, GP2, WTCC, DTM, GT, F3, GP3, AutoGP, IndyCar, Le Mans e tanto altro
422race1-the-tower-of-the-bahrain-international-circuit-at-sun-set

GP Bahrain, tra conferenze stampa e piloti del venerdì

Pubblicato 03/04/14 00:04 da Antony Rodella 1 commento

La Formula 1 arriva in Bahrain dove per la prima volta si correrà in notturna. Debuttano i piloti del venerdì nella FP1 e da lunedì primi test post-gara per le gomme Pirelli con Caterham, Williams e McLaren. Semaforo verde anche per la nuova stagione di GP2.

SAKHIR – Domani sarà giornata di conferenze stampa per la vigilia del Gran Premio del Bahrain a Sakhir.

Sarà la prima edizione in notturna della corsa nel deserto, difatti dovremo abituarci ad orari un po insoliti per il terzo appuntamento stagione, con le sessioni che andranno in scena nel tardo pomeriggio. Non sarà una notte profonda come quella di Singapore, ma un passaggio da tramonto a notte come già accade ad Abu Dhabi.

Una grande novità che più che del weekend, farà parte delle giornate post-gran premio è l’inaugurazione dei test all’interno della stagione. Lunedì e martedì andranno in scena i primissimi test post-gara proprio sul circuito di Sakhir.

Queste prove dovranno essere dedicate alle gomme e Pirelli può sfruttare ogni squadra per una sola giornata di test all’anno. Lunedì 8 aprile troveremo la Caterham impegnata in pista, mentre martedì accenderanno i motori McLaren e Williams. Tutte le altre squadre verranno chiamate man mano nel corso delle future sessioni in programma in altre tre tappe del Mondiale 2014.

Pirelli porta in Bahrain la mescola morbida (soft, colore giallo) e media (medium, colore bianco).

Qui di seguito il programma delle conferenze stampa del giovedì e del venerdì.

Conferenza stampa piloti (giovedì)
Jules Bianchi (Marussia)
Jenson Button (McLaren)
Marcus Ericsson (Caterham)
Romain Grosjean (Lotus)
Nico Hulkenberg (Force India)
Jean-Eric Vergne (Toro Rosso)

Conferenza stampa squadre (venerdì)
Robert Fernley (Force India)
Paddy Lowe (Mercedes)
Adrian Newey (Red Bull Racing)
Pat Symonds (Williams)
Remi Taffin (Renault F1)

Questa gara sarà anche l’occasione per vedere in pista alcune riserve delle squadre di Formula 1, le quali scenderanno in pista nella prima sessione di libere del venerdì. Alcuni dei piloti già annunciati sono Giedo van der Garde (Sauber), Felipe Nasr (Williams) e Robin Frijns (Caterham).

Assieme alla massima formula, questo fine settimana ci sarà il debutto stagionale della GP2 Series.

Antony Rodella





Commenti (1)

albertomagnaniaprile 3rd, 2014 at 20:28

Si ecco, che facciano un po` di baccano fra conferenze e stupidaggini varie, una finta bombetta non ci starebbe male per avvicinarsi ancora un poco al Wrestling o come cavolo si chiama, tanto avete capito, adesso fanno tutti a gara per fare il ridicolo, fra Ferrari che sta perdendo e pubblica i gradimenti dei fans, Williams che restituiva a Massa il giocattolino del settimo posto se Bottas non avesse superato Button, poi accorciano le gare, poi aumentano i serbatoi, mentre Mercedes dice “va tutto benone” e Bernie non sa come passare la patata bollente a chi la voglia e non la vuole nessuno. Piccoli uomini di fronte a grandi cose, poi il disastro, succede ai destini dei popoli, figuriamoci per lo spettacoletto da periferia della F1 attuale. Poi non manca molto a vedere cani poliziotto annusare trasporti e contenitori di qualcuno alla frutta o candidato a esserci, come gia` successo e quasi taciuto in altre categorie.

Lascia un commento

Il tuo commento

I nostri sponsor:
ART Grand Prix Karting
Aiutacamilla.it ProSpeed
Euronova TT Management
Edoardo Piscopo Mino Caccia
Gianmarco Ercoli Alex Fontana
Telodoioilricamo Federico Sandre
www.radiosportiva.com
Le nostre rubriche: